La Casa Passiva

L'antichissima arte del costruire sta tornando agli antichi materiali, al rispetto per l'ambiente e alla necessità di evitare gli sprechi energetici.

Con lo scenario globale che impone nuovi modelli e sistemi di costruzione edilizia, anche noi ci siamo impegnati all'interno di progetti che rispettino gli standard di efficienza energetica, votando gli edifici alla riduzione degli sprechi. 

La nostra
Casa Passiva è un progetto che assicura un'estetica del tutto simile ai classici edifici ma un concetto innovativo nel sistema di riscaldamento

Assicura il benessere termico senza nessun impianto di riscaldamento convenzionale: né caldaia, né termosifoni o sistemi analoghi.

La Casa Passiva trae l'energia necessaria per l'edificio tramite sistemi non convenzionali come
pannelli solari, pompa di calore per riscaldare l'aria dell'impianto di ventilazione controllata, a recupero energetico.


Per saperne di più sui costi, la tempistica e le possibilità costruttive della Casa Passiva, contattaci presso la sede di Gandino (Bergamo) ai recapiti telefonici 035 746104 oppure via e-mail info@edilmario.com


Scegli l'innovazione

Informati sulla nostra proposta di edilizia sostenibile, i nostri esperti sono a tua disposizione per ogni chiarimento circa costruzioni, ristrutturazioni e modifiche relative alla Casa Passiva.

Assicuriamo una progettazione attenta ad ogni dettaglio, dall'adozione di un sistema di isolamento termico adeguato, possibilità di altissime prestazioni sulle murature perimetrali, sul tetto e sulla superficie vetrate. 

Comfort, Efficienza e Sostenibilità

La Casa Passiva garantisce calore interno durante la stagione fredda, no spifferi, perfetta qualità dell'aria interna, utilizzo razionale delle risorse energetiche e, soprattutto, risparmio!

Elimina la tua vecchia caldaia...

Senza sostituirla!
Se il fabbisogno energetico della casa, dei consumi quindi, è molto basso (inferiore a 15 Kwh al m' annui) è possibile addirittura eliminare l'impianto di riscaldamento convenzionale.